Certificazioni

Tu sei qui

CERTIFICAZIONI

 

UNI ISO 9001:2008

OMNIA SECURA SERVIZI è in possesso del certificato di qualitàUNI EN ISO 9001:2008 rilasciato da CSQ. Essa certifica l’effettuazione, da parte di OMNIA SECURA SERVIZI , in conformità alla norma sopra indicata, dei seguenti servizi: “Erogazione dei servizi di Vigilanza Passiva (guardiania, portierato, sorveglianza, squadre antincendio), accompagnamento ed assistenza a persone fisiche e giuridiche, servizi fiduciari inerenti la sicurezza, Valutazione dei rischi”. Diretta da un responsabile della qualitàche opera conformemente alla piùrecente normativa la certificazione riconosce in capo alla OMNIA SECURA SERVIZI la capacitàdi progettare complessi servizi di security con la certezza che tutte le attivitàrispondono per consistenza, qualitàed efficienza alle piùavanzate caratteristiche richieste in campo europeo nel settore gestionale delle aziende fornitrici di servizi.

UNI 10891:2000

Come noto il campo di disciplina della UNI 10891:2000 propone requisiti specifici sui diversi servizi erogati dagli Istituti di Vigilanza, di qualsiasi natura giuridica, mirati alla vigilanza ispettiva, fissa, di custodia, trasporto e scorta dei valori, vigilanza antirapina e video sorveglianza. L’applicazione dei requisiti riportati in questa norma oltre ad attestare il raggiungimento ed il mantenimento degli alti livelli di qualitàdel servizio nelle diverse tipologie di attività, rappresenta un valido strumento di comunicazione per distinguere la professionalizzazione delle risorse e la specializzazione dei sistemi di controllo e monitoraggio adottati. La UNI 10891:2000 che costituisce una integrazione della UNI EN ISO 9001:2008, propone con la sua introduzione su un sistema gestione della qualitàgiàdisciplinato, un valore aggiunto nella gestione delle emergenze, nel rispetto della sicurezza del personale, nel miglioramento continuo e nella tenuta sotto controllo dell’organizzazione. Il campo di applicazione della UNI 10891:2000 definisce i requisiti erogati dagli istituti operanti ai sensi della legislazione vigente in cui sono riportate specifiche indicazioni per l’erogazione di ogni singolo servizio. Per dare un’idea di come la norma determini minuziosamente i requisiti di ogni servizio si cita a titolo esemplificativo ma non esaustivo un paragrafo riguardante l’attivitàispettiva:

SERVIZIO DI VIGILANZA ISPETTIVA

Modalità di esecuzione:

  • Dotazioni tecniche.
  • Modalitàdel controllo del servizio.
  • Controllo da parte del cliente.
  • Contollo da parte dell’istituto.

Nella visione d’insieme delle possibilitàespresse nell’adesione a questa norma si percepisce pertanto il valore derivante che un Istituto/Societàpuògarantirsi, rivolto sempre piùalla sicurezza delle risorse impiegate, alla preservazione dei beni protetti e delle persone coinvolte nelle aree oggetto di vigilanza. Anche se non obbligatoria e non richiesta alle Aziende che svolgono attivitàdi guardiania non armata tale requisito, compatibilmente con le attivitàsvolte, permette un perfetto coordinamento delle diverse figure professionali impiegate nonchéuna pianificazione e controllo dei servizi resi in modo uniforme ed una corretta implementazione dei sistemi gestionali e di reportistica utilizzati per i quali data la particolaritàdei servizi resi, anche OMNIA SECURA SERVIZI ha ritenuto indispensabile tale certificazione a garanzia di un maggior livello qualitativo delle prestazioni rese.

UNI 10459

Funzioni e profilo del professionista della Security Aziendale finalizzata alla valutazione e qualificazione di tale professionista. La certificazione conseguita presso IMQ e la relativa iscrizione nei registri nazionali attestano che OMNIA SECURA SERVIZI in capo al suo amministratore possiede i requisiti necessari e sufficienti per operare con competenza e professionalitàin un determinato settore. La normativa europea a cui il sistema di certificazione fa costantemente riferimento introduce il concetto innovatore di qualificazione professionale come know-how personale, cioècome accumulo e continuo sviluppo di conoscenze ed esperienze in ambito della security. Il professionista certificato èpertanto soggetto ogni tre anni a verifica da parte dell’organismo certificatore, per accertare che continui a svolgere la propria attivitàe ad aggiornare le proprie conoscenze secondo i severi standard previsti.

OHSAS 18001

Occupational Health and Safety Advisory Services. OMNIA SECURA SERVIZIèda sempre interessata a raggiungere validi risultati in materia di salute e sicurezza del lavoro. La certificazione rilasciata alla Societàpermette quindi a dipendenti, clienti ed interlocutori terzi di conoscere l’impegno profuso della OMNIA SECURA SERVIZI nell’ottemperanza ai requisiti previsti per i sistemi di gestione della salute e sicurezza sul lavoro, consentendo alla Struttura stessa di valutare meglio i rischi e migliorare le proprie prestazioni. Infatti, la OHSAS 18001 si incentra sulla gestione della salute e della sicurezza sul lavoro e richiede alle Organizzazioni un miglioramento continuo in un’ottica di conformitàalle politiche di sicurezza.

L’APPLICAZIONE DI TALE CERTIFICAZIONE COMPORTA:

  • Miglioramento della cultura della sicurezza in azienda.
  • Maggiore soddisfazione e motivazione nei dipendenti e conseguente riduzione dell’assenteismo.
  • Maggiore controllo dei rischi e riduzione dei pericoli mediante la definizione di obiettivi finalitàe responsabilità.
  • Controllo della conformitàdelle attivitàalle disposizioni di legge.
  • Miglioramento dell’immagine aziendale.
  • Dimostrazione dell’impegno nella protezione del personale dei beni e delle strutture.
  • Promozione di una comunicazione interna ed esterna più efficace.

Certificazioni

Azienda certificata ISO 9001

Azienda certificata ISO 18001

Dove trovarci

  • Dove trovarci: Viale Industrie, 47 - 27010 - San Genesio ed Uniti (PV)
  • Telefono: +39 0382 578250
  • Mail: segreteria@osservizi.com
  • Orari di apertura: da lunedì a venerdì 08:30 - 17:30

Scrivici